Lavora con noi

Il tuo sogno è di lavorare nel meraviglioso mondo della cucina e vivere in una location dove si respira aria di vacanza?

Far parte della famiglia de La Brigata di Goa, significa condividere esperienze di lavoro che uniscono passione per la professione di chef alla garanzia di appartenere a un gruppo dove sicurezza, professionalità e attenzione sono valori fondamentali, applicati in concreto ogni giorno. Compila ORA il form e non perdere l’occasione di ENTRARE ANCHE TU nella Brigata!

Show cooking pasta

Vuoi avere più informazioni su questo format?
Scrivici, ti risponderemo al più presto.

Questo percorso è rivolto a giovani professionisti nell’ambito della cucina, intenzionati a proporsi come candidati per l’attività di show cooking pasta presso strutture turistiche selezionate da noti Tour Operator del circuito internazionale de La Brigata di Goa.

Il progetto è rivolto a giovani professionisti che vogliono unire la passione per la cucina e l’esperienza di vivere in un contesto internazionale, a coloro che vogliono imparare l’arte dello showcooking, migliorare le proprie abilità manuali, acquisire competenze organizzative, entrare nel circuito lavorativo de La Brigata di Goa e apprendere la perfetta gestione del prodotto Sugo&Pasta!

Le figure che stiamo ricercando sono persone intenzionate a mettersi in gioco, predisposte ad un lavoro all’estero e che vogliono accrescere il proprio percorso curricolare.

La Brigata di Goa offre un servizio di assistenza e supporto costante durante tutta la stagione e la possibilità di inserirsi in un circuito di lavoro continuativo (possibilità di restare nella “Brigata di Goa” stagione dopo stagione)

Amare il contatto con il pubblico, avere il sorriso sempre pronto e le infradito sempre in borsa sono parte complementare a questo ruolo!

SCOPRI IL PERCORSO
dell' ACADEMY

In collaborazione con:

banner-loghi

ALPITOURWORLD Chef Academy
by La Brigata di Goa

Un percorso formativo altamente professionalizzante che da l’opportunità di entrare a far parte della famiglia AlpitourWorld ed iniziare la tua carriera come Chef.

L’obiettivo del corso infatti è portare il partecipante a un concreto ed effettivo inserimento lavorativo nel settore, garantendo: crescita professionale, continuità lavortiva e formazione continua.

Il programma prevede un’approfondita conoscenza delle tecniche culinarie, arricchendo nel contempo le competenze generali, l’autonomia del cuoco e soprattutto la sua consapevolezza all’interno della brigata di cucina.

Le competenze che verranno certificate alla fine del percorso e sarà rilasciato specifico attestato della regione Lombardia.

  1. Conoscenza delle diverse tecnologie e nuove tecniche nell’ambito Kitchen

  2. Approfondita conoscenza dei prodotti merceologici su materie prime

  3. Sviluppare conoscenze approfondite e abilità manuali che aiutino a orientare le figure nell’ambiente lavorativo, al fine di perseguire la carriera più idonea

  4. Tecniche di servizio moderne e dinamiche legate alla ristorazione da resort

  5. Gestione dello stress di servizio

  6. Fondamenti della gestione e pianificazione della conservazione degli alimenti con procedure in linea con le normative HACCP

  7. Gestione delle emozioni in ambito professionale e non (lontananza da casa, ritmi intensi, località a volte molto isolate) e capacità di inserimento in gruppi di lavoro internazionali

  8. Autonomia nei vari tipi di servizio

  9. Conoscenza delle regole comportamentali all’interno di strutture organizzate e strutturate

  10. Empatia e capacità di interagire con il cliente: showcooking

  11. Competenze linguistiche con certificazione B1 di Inglese

I docenti scelti per la formazione hanno anni di esperienza diretta nei vari ambiti della cucina e si sono evidenziati per le loro grandi capacità formative.

  • Maurizio Lai (corporative chef e consulente di ristorazione)

  • Nicola Michieletto (chef e consulente di ristorazione)

  • Andrea Loci (executive chef Lauraeto in business economics turismo e management)

  • Daniela Del Colle (consulente di sviluppo aziendale, trainer, professional counselor)

Il percorso si divide in due tronconi principali tra teoria in aula e pratica sul campo presso hotel e resort della catena alberghiera del gruppo VoiHotels.

Assunzione: i candidati scelti saranno assunti per tutta la durata del percorso con un contratto di apprendistato formativo Art. 43 dalla catena alberghiera.

Attestato di certificazione riconosciuto da Regione Lombardia e sarà pronto ad entrare ufficialmente nella famiglia AlpitourWorld e iniziare la sua carriera come chef.

Vitto e alloggio: durante la fase teorica il corsista dovrà farsi carico del vitto e alloggio nei pressi della masterclass che avrà come sede il CFP Zanardelli a Ponte di Legno -BS- (presso la stessa sede c’è la possibilità di convitto in camere condivise a costi convenzionati), durante la fase opera va è invece previsto vitto o alloggio.

Borse di studio: sono previste per permettere ai corsisti di azzerare i costi di pernottamento.

Calendario

  • 3 -7 luglio (periodo di formazione in sede CFP ZANARDELLI)

  • 10 luglio – 17 settembre (periodo di apprendistato in strutture VOIHOTELS in Italia)

  • 17 settembre – 30 settembre (periodo di formazione in struttura VOIHOTELS in Italia)

  • 09 ottobre– 24 novembre (periodo di formazione in sede CFP ZANARDELLI)

  • Pronti a partire dal 15 dicembre per il mondo con PROPOSTA LAVORATIVA della BRIGATA DI GOA presso strutture del gruppo ALPITOURWORLD all’estero.

     

Posti limitati, non perdere l’occasione restano solo 8 iscrizioni.

Vuoi essere ricontattato per saperne di più?

Affrettati i posti sono limitati

Invia subito i tuoi recapiti  e il tuo CV a academy@labrigatadigoa.com e sarai contattato al più presto.

TESTIMONIALS

Dicono di noi